La nostra organizzazione fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la rete umanitaria più grande al mondo. Il Movimento si adopera per prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze degli uomini contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Croce Rossa Italiana – Comitato di Pomezia ODV è espressione di Croce Rossa Italiana sul Comune di Pomezia.

 Il 30 Luglio 2011 nasceva, sul territorio pometino, Croce Rossa Italiana – Comitato di Pomezia ODV.Il Comitato Nazionale di Croce Rossa Italiana firma l’ordinanza che arricchisce, sul territorio Comunale, il lavoro svolto dalle dal Comitato Femminile di Pomezia già presenta dal 1997.     

Questo importante riconoscimento di autonomia istituisce un’entità amministrativa autonoma facilitando una concentrazione delle risorse sul territorio di competenza. In questo modo la capacità di ascoltare i bisogni del territorio e di rispondere con maggiore tempestività alle richieste in arrivo viene migliorata. Una comunità inclusiva, capace di reagire alle principali cause di crisi, attraverso la progettazione di servizi e attività con gli Enti Locali e altre Organizzazioni che condividono i nostri Principi.

Seguendo come guida i Principi Fondamentali e la Strategia 2020-2030, i Volontari del Comitato di Pomezia portano avanti le attività su tutte le 22 frazioni del territorio Comunale.

L’Associazione ha la sua sede storica in via Boccaccio 1/A.