Sociale

Area2

La Croce Rossa Italiana realizza un intervento volto a promuovere lo “sviluppo” dell’individuo, inteso come “la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti” (Strategia 2020).
Perseguiamo quest’obiettivo mediante la pianificazione e implementazione di attività e progetti volti a prevenire, mitigare e rispondere ai differenti meccanismi di esclusione sociale che, in quanto tali,  precludono e/o ostacolano il pieno sviluppo degli individui e della comunità nel suo complesso. Attraverso il suo intervento, la Croce Rossa Italiana contribuisce quindi alla costruzione di comunità più forti e inclusive.

In particolare, sul territorio stiamo svolgendo i seguenti progetti:

Emporio Solidale
Vinto il bando per il progetto dell’Emporio Solidale. Scopri di più sul Progetto CLICCANDO QUI


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Servizio sociale in collaborazione con la Clinica Sant’Anna di Pomezia
I volontari possono prestare servizio sociale presso: Pronto soccorso, sala gessi, ambulatorio di chirurgia. Prestano così un primo supporto a tutti i pazienti e familiari presenti in questi reparti.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Progetto Andrea

Promozione di strategie di inclusione della diversità e prevenzione di comportamenti escludenti attraverso campagne di sensibilizzazione e informazione sul tema LGBTQIA (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, Queer, Intersexual, Asexual)

Vai alla pagina ufficiale del progetto sul sito CRI Nazionale cliccando QUI